martedì 14 febbraio 2012

Tiemco Finesse news.


Quando è arrivato il piccolo pacchetto da Tiemco contenente i campioni con le nuove esche in produzione nel 2012 tra le tante, da appassionato di pesca a finesse, mi sono balzati all'occhio i prodotti che vi mostro in questo post



La prima che vi presento è il PDL Bait Finesse Jig


Si tratta di un piccolo microjig, ma con una costruzione molto particolare.
La testa e il gonnellino in rubber sono uniti ad un piccolo amo widegap tramite uno split ring.
Questo tipo di costruzione unisce il potere attrattivo dei microjig, all'estrema efficacia della montatura a Texas Rig, potendo infatti pescare con presentazioni molto leggere in tutte le soft cover dove prima non osavamo calare le nostre insidie.



Molto bella e varia anche la cartella colori

Disponibile in quattro grammature di peso: 1.8 gr, 2.7 gr, 3.5 gr e 5 gr
per coprire tutte le esigenze di profondità o caduta dell'esca.

Ma ad un jig o microjig che sia bisogna aggiungere anche un trailer, e per questo Tiemco ha creato il bellissimo PDL Bait Finesse Craw 3"
Questo piccolo gambero racchiude in se un progetto costruttivo molto interessante, cioè quello di dare densità diverse alle parti che lo compongono, il tutto racchiuso in una forma compatta.

CLAW ARMS:
le chele hanno un design particolare, saltano all'occhio l'assottigliatura del gambo e la chela vera a propria più rigonfia, di modo che vibrino sia durante la discesa che durante la risalita dell'esca.

TWIN CURLY TAIL:
le due piccole codine molto sottili, sono state create per muoversi al minimo accenno di recupero.

SLENDER BODY:
che riproduce le fattezze sia di piccoli gamberetti d'acqua dolce, che quelle dei giovani gamberi, preda ambita dal Black bass.

Viene prodotto nell'unisca misura di 3" e con una cartella colori molto ampia



Ottimo innescato a Neko Rig, a Texas leggero o a Split Shot è, come dicevamo all'inizio, il compagno ideale del PDL Bait Finesse Jig



Per quanti di voi che ne vorranno sapere di più, rimanete collegati con il mio blog, oppure guardate la pagina Facebook di Tiemco Italy o meglio, veniteci a trovare presso lo stand di T2 Distribution alla Fiera di Vicenza nei giorni 18-19-20 Febbraio.

Per concludere ecco una cattura invernale, effettuata da Enrico Zancaro durante i test di questo stupendo gamberetto


Stay tuned!!!
Andrea Fusignani.

2 commenti:

  1. in fiera non riesco a venire!:(
    dove posso trovare anche su internet per ordini on line queste novità?

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale, dai un occhio alla nostra pagina Facebook del gruppo Tiemco http://www.facebook.com/groups/220017851387731/309707522418763/?ref=notif&notif_t=group_activity#!/pages/Tiemco-Italy/131098500316706

    dove verranno postati tutti i prossimi arrivi ;)

    RispondiElimina